Periodicità
Trimestrale
4 numeri l’anno
Diffusione
3.417 copie
App Installate
3.740
su smartphone e tablet iOS e Android
Italian Cinema è una rivista trimestrale bilingue (in inglese e italiano), allegata alla rivista Box Office, che intende promuovere il sistema audiovisivo italiano all’estero, raccontando il meglio della nostra industria, promuovendo fondi/servizi/iniziative nazionali, regionali e di film commission, e incentivando gli investimenti internazionali sul nostro territorio.
Target
Rivolta a tutti gli operatori internazionali e italiani che vogliono essere informati su tutte le novità del sistema audiovisivo italiano e/o che intendono investire sul nostro territorio.
Diffusione
La rivista è distribuita in 3.417 copie (media per numero trimestrale – dati dichiarati dall’Editore per l’anno in corso) e fruibile anche in digitale attraverso l’app “Italian Cinema”, accessibile da tutto il mondo su smartphone e tablet iOS e Android (scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play). Previste anche extra-tirature per i mercati internazionali legati al mondo audiovisivo.
Presenza eventi
La rivista è presente ai seguenti eventi con extra-tirature ad hoc: EFM (Festival di Berlino), Marché du Film (Festival di Cannes), Festival di Venezia, AFM - American Film Market, MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma e Toronto International Film Festival.